A PARTIRE DA € 629

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA

8 giorni / 7 notti
Hotel 4
Mezza Pensione
Visite Guidate
Accompagnatore
Quota a partire da €629

01

1° GIORNO, sabato Città di partenza • Lisbona

Partenza dall’aeroporto scelto con volo per Lisbona. Arrivo in aeroporto e trasferimento libero in hotel, incontro con gli altri partecipanti e cena alle ore 20:30. Pernottamento in hotel 4*.
02

2° GIORNO, domenica Lisbona • Sintra • Lisbona

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze: si visiterà il quartiere Belém con la Torre, il Monastero Jeronimos (visita dell’interno del chiostro opzionale). Visita panoramica della città passando per il Parlamento e la splendida vista del parco de Eduardo VII. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palazzo Nazionale (visita dell’interno opzionale). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
03

3° GIORNO, lunedÍ Lisbona • Obidos • Nazaré • Alcobaça • Batalha • Fatima

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Obidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli perfettamente conservati: un vero museo a cielo aperto. Proseguimento per Nazarè, tipico villaggio di pescatori. Proseguimento per Alcobaca, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedroi e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte Manuelino (visita dell’interno opzionale). Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.
04

4° GIORNO, martedÍ Fatima • Coimbra •Santiago de Campostela

Prima colazione in hotel. Partenza per Coimbra e visita del suo centro storico medievale e della principale istituzione della città: l’Università (ingresso opzionale alla biblioteca soggetta a disponibilità). Pranzo libero. Proseguimento per Santiago de Compostela. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
05

5° GIORNO, mercoledÍ Santiago de Campostela

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città e in particolare della Cattedrale, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Passeggiata nelle stradine medievali del centro storico. Pranzo libero, pomeriggio a disposizione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
06

6° GIOo de Campostela •Braga • Guimaraes• Porto RNO, giovedÍ Santiag

Prima colazione in hotel. Partenza per Braga, visita del centro storico, della sua ricca Cattedrale e del Santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca. Proseguimento per Guimaraes considerata la prima capitale del Portogallo, visita del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero. Proseguimento per Porto. In serata arrivo in hotel, cena e pernottamento.
07

7° GIORNO, venerdÍ Porto• Lisbona

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città con il suo quartiere di Ribeira (dichiarato patrimonio dell’umanità). Ingresso opzionale alla Chiesa di San Francisco. Visita di una cantina del vino di Oporto, famoso a livello mondiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Lisbona. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
08

8° GIORNO, sabato Lisbona •Città di partenza

Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo di rientro, tempo a disposizione dei clienti per lo shopping dell’ultimo minuto. Successivamente trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per la città di origine.

*N.B.: Alcune partenze saranno sistemate nel quartiere di Vilanova di Gaia (dove si trovano le famose cantine) a 10 minuti del centro di Porto.

**N.B.: La partenza del 27 Maggio soggiornerà 1 notte a Santiago (30 Mag) e 1 notte a Guimares (31 Mag)

TOP