A PARTIRE DA € 735

GRAN TOUR DELLA POLONIA

GRAN TOUR DELLA POLONIA

8 giorni / 7 notti
Hotel 4
Prima Colazione
Cena di Benvenuto
Visite Guidate
Accompagnatore
Quota a partire da €735

01

1° GIORNO, SABATO Città di partenza • Varsavia

Partenza dall’aeroporto scelto con volo per Varsavia. All’arrivo in aeroporto, trasferimento libero in hotel e in base all’orario di arrivo tempo a disposizione per un primo contatto con questa città dove la modernità trafigge il passato e la storia. Capitale della Polonia, città iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, restaurata in modo dettagliato dopo le rovine della seconda guerra mondiale, oggi suscita grande ammirazione. In serata, incontro con gli altri partecipanti, cena di benvenuto e pernottamento in hotel.
02

2° GIORNO, DOMENICA Varsavia • Danzica

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Varsavia: si inizia da Piazza del Castello dove si può ammirare la Colonna del Sigismondo, uno dei maggiori simboli della città; il Castello Reale, completamente distrutto durante il periodo della Rivolta di Varsavia, poi ricostruito; proseguimento per Piazza del Mercato, nucleo della Città Vecchia uno dei posti più pittoreschi, circondata da eleganti palazzi in diversi stili architettonici. Al centro della Piazza si trova la Sirenetta di Varsavia, scultura in bronzo simbolo della città. In seguito attraverseremo il Barbacane, struttura difensiva che proteggeva l’accesso alla Città Vecchia, oggi luogo popolare per gli artisti da strada e venditore d’arte. Il tour continua con il Tratto Reale con i suoi famosi monumenti, palazzi e chiese ed infine il Parco Reale di Lazienki con il famoso monumento di Fryderyk Chopin, il Palazzo sull’Acqua, il Teatro sull’isola. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Danzica, situata nel nord della Polonia. Arrivo in hotel a Danzica, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
03

3° GIORNO, LUNEDI’ Danzica • Sopot • Danzica

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle tre città. Il tour inizia con la visita di Danzica, città dell’ambra, si visiterà la Via Lunga ed il Mercato Lungo, le strade più belle e rappresentative di Danzica. Lungo questo percorso si potranno ammirare i monumenti più pregevoli: come la Porta Superiore, un frammento delle fortificazioni della città, la Corte di Artus in stile rinascimentale. Di fronte alla Corte si trova la Fontana di Nettuno, uno dei simboli di Danzica. Il tour continua con la passeggiata lungo la Via Mariacka circondata da eleganti palazzi. All’inizio di questa strada sorge La Chiesa di Santa Maria Vergine, il più grande tempio di mattoni in Europa. Pranzo libero. Da non perdere la visita della Cattedrale di Oliva con il famoso organo in stile rococò, sarà possibile assistere ad un concerto organistico. Proseguimento per Sopot, stazione balneare situata sul Mar Baltico, con il famoso molo di legno, uno dei più lunghi d’Europa. Rientro a Danzica, cena libera e pernottamento in hotel.
04

4° GIORNO, MARTEDI’ Danzica • Malbork • Torun

Prima colazione in hotel. Partenza per Torun con sosta a Malbork, visita al Castello Teutonico, il più grande castello medievale d’Europa iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Situato in modo pittoresco sul fiume Nogat, circondato da cinta di mura difensive con torri. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Torun, città natale di Niccolò Copernico. Visita guidata di questa bellissima città medievale, con la cattedrale, la torre pendente, la piazza del Mercato e il Palazzo del Municipio, magnifico edificio gotico costruito tra il XIII e il XIV secolo, e la Casa di Copernico, dove è custodita una collezione di circa 2000 oggetti legati alla sua vita. Al termine, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
05

5° GIORNO, MERCOLEDI’ Torun • Wroclaw

Prima colazione in hotel. Partenza per Breslavia (Wroclaw), città universitaria, costruita su 12 isole collegate da oltre 100 ponti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Città Vecchia con la sua Torre del Municipio, capolavoro dell’arte gotica, che si innalza al centro della Piazza del Mercato; Aula Leopoldina, auditorio barocco dell’Università di Breslavia; Ostròw Tumski situato sull’isola, la più antica parte di Breslavia con la cattedrale di San Giovanni Battista. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
06

6° GIORNO, GIOVEDI’ Wroclaw • Częstochowa • Auschwitz • Cracovia

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Czestochowa, luogo di culto, meta di pellegrinaggi più importanti di tutta la Polonia, visita al Santuario di Jasna Góra. Proseguimento per Oswiecim, visita di Auschwitz, ex campo di concentramento nazista. Pranzo libero. In serata arrivo a Cracovia, considerata capitale della cultura polacca con un centro storico riconosciuto dall’Unesco come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
07

7° GIORNO, VENERDI’ Cracovia

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione a Wieliczka per visitare le miniere di sale, un’attrattiva unica al mondo, ancora operativa. Ritorno a Cracovia per la visita della città. Il tour comincia dalla Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze di tutta l’Europa Medievale, dove è possibile acquistare oggetti d’artigianato, pizzi, ricami, tessuti. A seguire, la Chiesa di Santa Maria, il Tratto Reale che conduce fino alla collina di Wawel dove si trova il Castello Reale (ingresso incluso), un tempo sede dei re polacchi. Sempre sulla collina si visiterà la Cattedrale con una enorme campana di Zygmunt. Pranzo libero. In serata rientro in hotel a Cracovia, cena libera e pernottamento.
08

8° GIORNO, SABATO Cracovia • Città di partenza

Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo di rientro, tempo a disposizione dei clienti per lo shopping dell’ultimo minuto. Successivamente trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per la città di origine.
TOP