A PARTIRE DA € 679

GRECIA CLASSICA CON METEORE E SUNIO

GRECIA CLASSICA CON METEORE E SUNIO

8 giorni / 7 notti
Hotel 4
Mezza Pensione
Visite Guidate
Accompagnatore
Quota a partire da €679

01

1° giorno, DOMENICA Città di partenza • Atene

Partenza dall’aeroporto scelto con volo per Atene. Arrivo e trasferimento libero in hotel. In serata incontro con gli altri partecipanti, cena e pernottamento in hotel.
02

2° giorno, LUNEDI’ Atene • Epidauro • Nauplia • Micene • Olympia

Prima colazione in hotel. Partenza per il Canale di Corinto (breve sosta) percorrendo la strada costiera. Proseguimento in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la perfetta acustica. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettuerà una breve sosta fotografica. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Micene per la visita al sito Archeologico, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Proseguimento per Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
03

3° giorno, MARTEDI’ Olympia • Delfi

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del sito Archeologico di Olympia, del Santuario di Zeus, dello stadio e del Museo Archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio si parte in direzione di Delfi, attraversando le pianure dell’Elide e dell’Achaia. Giunti a Rio, si attraversa il nuovissimo ponte che supera il golfo di Corinto e passando per le città di Nafpactos (Lepanto) e Itea, si raggiunge Delfi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
04

4° giorno, MERCOLEDI’ Delphi • Kalambaka

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del sito Archeologico di Delfi e del locale museo archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note con nome di Meteore. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
05

5° giorno, GIOVEDI’ Kalambaka

Prima colazione in hotel. In mattinata visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo. (Per la visita dei Monasteri delle Meteore si consiglia un abbigliamento adeguato: non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne. Alle signore suggeriamo di indossare la gonna e agli uomini dei pantaloni lunghi). Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita a Meteora. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
06

6° giorno, VENERDI’ Kalambaka • Trikala • Lamia–Capo Sunio • Atene

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro ad Atene: attraverseremo Trikala e Lamia, effettueremo una breve sosta lungo la strada alle Termopili per vedere il monumento di Leonida e Kammena Vourla. Continuazione per Capo Sunio, nelle vicinanze di Atene, dove si potrà visitare il Tempio di Poseidone, il dio del mare. Arrivo ad Atene, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
07

7° giorno, VENERDI’ Atene

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Atene e del nuovo Museo dell’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Continuazione per piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette Euzones. Si arriverà allo stadio Panatinaico, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue con la visita del tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
08

8° giorno, SABATO Atene • città di partenza

Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo di rientro, tempo a disposizione dei clienti per lo shopping dell’ultimo minuto. Successivamente trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per la città di origine.

*Un itinerario molto simile è disponibile, su richiesta, con partenza tutti i venerdì, sabato e domenica, tutto l’anno.

TOP