A PARTIRE DA € 825

MALTA SOTTO LE STELLE

MALTA SOTTO LE STELLE

7 giorni / 6 notti
Hotel 4
Mezza pensione + 1 pranzo incluso
Trasferimenti inclusi
Entrata al Tempio di Ggantija e Ferry boat inclusi
Quota a partire da €825

01

1°Giorno Domenica Città di partenza • Malta

Partenza dall’aeroporto scelto con volo per Luqa, Malta. Arrivo all’aeroporto internazionale di Luqa e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
02

2°Giorno Lunedì Escursione mezza giornata • Valletta

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per la visita alla meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’Unesco. Le porte di Renzo Piano e i Giardini di Upper Barracca, costruiti sui bastioni difensivi che circondano Valletta, ci accoglieranno. Questi giardini, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, permettono di avere una meravigliosa vista del Porto Grande e delle Tre Città fortificate. Il tour prosegue con la visita alla St. John’s Co-Cattedrale e annesso Museo: si tratta dell’emblema di Malta, simbolo storico e artistico. Costruita intorno al 1573 dal Master dei Cavalieri di Malta Gerolamo Cassar, è stata la chiesa dove i Cavalieri venivano insigniti del titolo. Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali La capitazione di San Giovanni del Caravaggio, e una bellissima collezione di tappeti Fiamminghi. Procederemo con una camminata per le vie della città dove potrete apprezzare gli edifici di importanza storica. L’ultima fermata sarà per assistere a un suggestivo spettacolo multi-visivo in 5D (in tutte le lingue) che ripercorrerà la storia di Malta fin dai primi abitanti dei templi preistorici. Rientro in hotel, pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
03

3°Giorno Martedì Malta sotto le stelle

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per godere del meraviglioso mare di Malta. In serata escursione “Malta sotto le stelle”: si consiglia di cenare presto per essere in tempo utile alla reception per il pick-up dall’hotel, solitamente intorno alle 19.30/20.00 (tale orario sarà confermato al momento della prenotazione in base a dove si è alloggiati). Il tour serale inizia con una visita a Vittoriosa, dalla quale si gode di una vista magica sul Grand Harbour illuminato. La guida vi accompagnerà lungo le vie della città e su lungomare, dove i Cavalieri di Malta si stabilirono nel 1530. Farete il giro attorno alle fortificazioni di Valletta, costruite dopo il grande assedio del 1565, quindi il tour proseguirà verso Mdina, l’antica Capitale di Malta, nel centro dell’isola. Il clou del tour sarà la passeggiata notturna lungo le antiche strade del centro di Mdina, in un’atmosfera unica, senza tempo. Dagli antichi bastioni di Mdina vedrete brillare sotto i vostri occhi praticamente metà isola, un panorama insuperabile che non dimenticherete mai. Rientro in hotel e pernottamento.
04

4°Giorno Mercoledì Escursione serale • Gozo by night

Prima colazione in hotel e mattinata libera. Nel primo pomeriggio partenza in bus per Cirkewwa dove ci si imbarcherà per Gozo. Un modo unico per vedere l’isola sorella di Malta, un’escursione all’isola naturale distante soltanto 20 minuti di traversata in traghetto. Una volta messo piede a Gozo si noterà che anche se le isole sono molto simili, si respira un senso di tranquillità e di armonia che è difficile da percepire in qualsiasi altro luogo! Inizieremo presso i templi megalitici di Ggantijja, patrimonio dell’Unesco. Sono probabilmente le più antiche strutture megalitiche al mondo, risalenti al periodo intorno al 4000 a.C. Nel 1927 furono portati alla luce due templi affiancati e separati, uniti da un unico muro di cinta: il Tempio Meridionale è più grande ed ha cinque absidi. Si prosegue per Victoria, capitale di Gozo con visita alla sua parte più alta e fortificata: la cittadella. All’interno della cittadella tra le altre architetture si trovano la Cattedrale e l’antico Palazzo del Vescovo; belli i suoi bastioni. Mentre ci avviciniamo al tramonto, ci dirigeremo verso Dwejra dove è possibile ammirare la “Finestra Azzurra”, una fenditura scavata nella roccia dall’azione delle onde nel corso dei millenni. Gusteremo poi una cena a tre portate prima di prendere la via del ritorno.
05

5° Giorno Giovedì Escursione mezza giornata • Comino e Blue Lagoon

Prima colazione in hotel. Vieni con noi alla magica Laguna Blu per godere delle sue acque cristalline in una splendida giornata in mare. Andando verso il nord di Malta, vedremo le baie di St Julians, St Andrews e St Paul dove possiamo scorgere le isole dove il naufragio di San Paolo ha avuto luogo nel 60 A.D. Il pranzo a buffet freddo con bevande viene servito a bordo e il resto del pomeriggio è dedicato a nuotare, prendere il sole o per esplorare la spiaggia di sabbia e terra di questa isola unica nel suo genere. Un’escursione davvero rilassante per tutte le età. Cena in hotel e pernottamento.
06

6°Giorno Venerdì Malta

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. In serata cena e pernottamento in hotel.
07

7°Giorno Sabato Malta • Città di partenza

Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo di rientro, tempo a disposizione dei clienti per lo shopping dell’ultimo minuto. Successivamente trasferimento all’aeroporto Internazionale di Luqa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per la città di origine.

*I programmi possono subire variazioni nell’ordine delle visite quotidiane.

TOP