A PARTIRE DA € 869

PRAGA E BUDAPEST

PRAGA E BUDAPEST

8 giorni / 7 notti
Hotel 4
Mezza Pensione
Visite Guidate
Accompagnatore
Quota a partire da €869

01

1° GIORNO, VENERDI’ Città di partenza • Praga

Partenza dall’aeroporto scelto con volo per Praga. Arrivo all’aeroporto, trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Eventuale tempo a disposizione per una visita libera della città. Prima di cena, incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti. Cena e pernottamento.
02

2° GIORNO, SABATO Praga

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città d’oro, considerata una delle più belle d’Europa. Dominata dall’imponente mole del Castello, Praga si adagia su sette colli, come Roma. Il centro è composto dalla città vecchia e dal villaggio di Mala Strana (città piccola) divisi dalla Moldava, il fiume che attraversa tutta la città, collegata da numerosi ponti tra cui spicca il Ponte Carlo. La visita, in parte a piedi, comprende il Castello, sede della Presidenza della Repubblica, la Chiesa di S. Vito e la Chiesa di S. Giorgio (esterno). Si percorrerà la via Reale, così chiamata perché percorsa dai cortei d’incoronazione. Si prosegue per piazza Venceslao, simbolo dell’Unità nazionale, il quartiere ebraico (esterno) e la Piazza dell’Orologio. Pranzo in ristorante. In serata possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Praga by night” comprendente la cena in battello con giro panoramico notturno per ammirare la città illuminata. Pernottamento.
03

3° GIORNO, DOMENICA Praga • Castelli Boemi (km 150)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Castelli Boemi. Karlestain, costruito nel 1300 da Carlo IV per custodirvi i gioielli della corona e i documenti statali, è oggi il più noto e meglio conservato della Boemia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Castello di Konopiste ricostruito in stile neogotico, fu residenza di Ferdinando d’Este, erede al trono degli Asburgo, e la sua famiglia fino alla sua morte a Sarajevo. Al suo interno ospita una preziosa collezione di armi, trofei di caccia, statue e quadri. Rientro in hotel. Pernottamento.
04

4° GIORNO, LUNEDI’ Praga

Prima colazione in hotel. Giornata di soggiorno a disposizione per visite di particolare interesse. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a “Kutna Hora”, antica città medievale ricca di monumenti gotici. Fondata nel 1200, Kutna Hora era, dopo Praga, la seconda città più importante, famosa soprattutto per le sue miniere di argento e riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Praga nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
05

5° GIORNO, MARTEDI’ Praga • Bratislava (km 328)

Prima colazione in hotel. Partenza per Bratislava, capitale della Slovacchia, situata sulla riva settentrionale del Danubio, a breve distanza dalla linea di confine con Austria e Ungheria. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica della città che possiede un piccolo centro storico molto piacevole e con tante attrazioni, sorvegliato da un possente castello, simbolo della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
06

6° GIORNO, MERCOLEDI’ Bratislava • Budapest (km 201)

Prima colazione in hotel e partenza per Budapest. Arrivo e visita guidata della città il cui fascino oltre che agli splendidi palazzi è legato al Danubio che separa Buda da Pest, al centro collegata da 7 ponti stradali. Si visiteranno fra l’altro la parte di Buda con la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori e del lato di Pest, la Basilica di S. Stefano, Viale Andrássy, Teatro dell’Opera, la Piazza degli Eroi e il parco della città chiamato Városliget. Pranzo in ristorante. In serata possibilità di partecipare all’escursione “Budapest by night”, comprendente un giro panoramico della città illuminata e una cena con spettacolo folk in un locale tipico. Pernottamento.
07

7° GIORNO, GIOVEDI’ Budapest

Prima colazione in hotel. Giornata di soggiorno a disposizione per visite di particolare interesse o shopping. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “ansa del Danubio” comprendente: Szentendre, cittadina denominata la Montmartre del Danubio, per l’architettura suggestiva e le sue stradine piene di artigianato che si estende lungo l’Ansa del Danubio. Visita ad Estergom, antica sede dei monarchi ungheresi con l’imponente Basilica. Proseguimento per Visegrad, altra sede reale, dove si gode la splendida vista sull’Ansa del Danubio. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Budapest nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
08

8° GIORNO, VENERDI’ Budapest

Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo di rientro, tempo a disposizione dei clienti per lo shopping dell’ultimo minuto. Successivamente trasferimento libero in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per la città di origine.

N.B.: L’itinerario potrebbe subire delle variazioni fermo restando il contenuto delle visite.

TOP