PREZZO FINITO € 129,00

SPECIALI PONTI DI PRIMAVERA

SPECIALI PONTI DI PRIMAVERA

Hotel 3*
Mezza Pensione
Prezzo Finito €129

01

1°giorno

Arrivo dei partecipanti con mezzi propri in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cocktail di benvenuto con briefing d’accoglienza “Welcome Families” in cui sarà illustrato il programma dei giorni successivi in maniera dettagliata. Intanto i bambini potranno partecipare al laboratorio dei piccoli Chef “I dolci della Tradizione Campana” in cui si cimenteranno nella preparazione di dolci tipici campani seguiti da un esperta pasticciera! In serata cena in hotel e pernottamento.
02

2° giorno

Prima colazione in hotel. Visita al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa : un  viaggio nel tempo che ci fara scoprire l’evoluzione del trasporto ferroviario in Italia dalla prima locomotiva a vapore ai modelli più recenti. Visita gioco per i bambini che diventeranno piccoli detective alla ricerca di oggetti smarriti nel tempo. In alternativa la visita potrebbe essere sostituita con gli Scavi di Oplonti, dove un’esperta archeologa ci farà scoprire la ricchezza e il lusso di una villa d’otium che ancora conserva le sue fantastiche decorazioni. La storia di Poppea, seconda moglie dell’imperatore Nerone e molto probabilmente proprietaria di questa splendida dimora, sarà il filo conduttore per raccontare come i più ricchi vivevano nella zona vesuviana prima dell’eruzione del Vesuvio. Al termine della visita pranzeremo presso una tenuta alle pendici del Vesuvio dove si producono vini campani, tra cui il “Lacryma Christi”, degusteremo i prodotti tipici a km zero ed inoltre i piccoli ospiti potranno visitare la fattoria, il maneggio e fare una passeggiata sui pony. In serata cena in hotel e pernottamento.
03

3° giorno

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta della vicinissima città di Napoli: in compagnia di una guida esperta trascorreremo la mattinata nel suo centro storico, il più vasto d’Europa, per scoprire la bellezza di quei vicoletti angusti, via dei Tribunali, San Gregorio Armeno, e delle più belle chiese, il Monastero di Santa Chiara. San Domenico Maggiore… Per il pranzo non perdete l’opportunità di gustare la vera pizza napoletana in una pizzeria del centro. Nel pomeriggio, vi consigliamo di non perdere una visita al Cristo Velato, capolavoro conosciuto in tutto il mondo, e al Museo Archeologico Nazionale con la nuovissima sezione egizia. . Fine dei nostri servizi.
TOP